Venezia è piccola...

Venezia à una città molto piccola che si può percorrere a piedi, da un capo all'altro, in circa 40 minuti. Spesso le distanze per i non veneziani sono poco chiare, basti pensare che Rialto e San Marco distano non più di cinque minuti!

... Ma è piena di ponti!

Ci sono più di 400 ponti che possono mettere a dura prova le vostre gambe per cui, se siete un po' pigri, se avete dei bagagli molto ingombranti o se semplicemente avete voglia di vedere le isole, sarà necessario prendere il Vaporetto.

Vaporetti e Motoscafi

Tutta la laguna di Venezia è servita dal trasporto pubblico che non viene interrotto nemmeno durante la notte (anche se la frequenza delle corse è ridotta).  Non esistono tariffe per zona, tutta la città e le isole sono raggiungibili con una tratta unica.

Potrete scegliere tra la corsa semplice (prezzo attuale 9.50 euro) oppure dei pacchetti giornalieri o settimanali che potrete acquistare on line o alle biglietterie presenti nei principali approdi.

Più info https://avm.avmspa.it/it

Attenzione! Molti battelli hanno un andamento circolare quindi potrete raggiungere la medesima destinazione  girando intorno a Venezia in senso orario o antiorario (a cambiare sarà la durata del viaggio).